Il Revamping Impianti Industriali si può tradurre come “rinnovare”.
Consiste nell’aggiornamento tecnico allo stato dell’arte rappresentato dalle macchine piu innovative presenti sul mercato.
Il Revamping Impianti Industriali è visto come una modifica sostanziale, in quanto costituisce l’aggiornamento di una macchina/impianto allo stato dell’arte attuale, mediante l’installazione di componenti non sempre di caratteristiche equivalenti a quelli preesistenti.
Chiaramente, il Revamping Impianti Industriali non comporta solo vantaggi riguardanti l’incremento della produttività e delle performance, ma bensì anche miglioramenti relativi alla flessibilità della linea di produzione ed alla qualità del prodotto finito.
Il tuttp grazie al miglior controllo sul processo, oltre ad un chiaro aumento del livello di sicurezza per il personale, unito alla riduzione dei costi di produzione.
Un’ulteriore considerazione può essere fatta riguardo al Revamping Impianti Industriali : esso può essere visto come una estensione della vita utile della macchina/impianto su cui viene eseguito.
L’uso di componenti nuovi, mantenendo una porzione di struttura preesistente, comporta una sorta di rinnovo della garanzia del produttore dei singoli componenti tale per cui (in linea teorica) non dovrebbero verificarsi guasti in tempi relativamente brevi nei componenti sostituiti.
Tenengineering può affrontare sia la progettazione ex novo sia appunto il revamping.
Il nostro approccio consulenziale permette di individuare sin da subito la soluzione più efficiente.
ll revamping permette di ottenere diversi vantaggi, tra cui:
- Incremento della produttività e della performance dell’impianto
- Aumento della sicurezza del personale
- Miglioramento della qualità e della flessibilità produttiva della linea
- Riduzione dei costi di produzione
Il ripristino di impianti industriali esistenti è generalmente meno costoso rispetto a un progetto totalmente nuovo, con il vantaggio aggiunto di poter ricavare un risultato complessivo ottimale.