Lo studio di Fattibilità di un Impianto caseario è il primo importantissimo step per fare in modo che l’intero progetto industriale veda la luce. Ten Engineering, grazie alla sua pluriennale esperienza nella realizzazione di Impianti caseari, è in grado di offrire una cosulenza specifica e calata sulle esigenze del cliente.
Lo studio di Fattibilità di un Impianto caseario rappresenta l’insieme dell’analisi tecnica, economica e finanziaria di un’iniziativa industriale diretto a verificare la convenienza dell’investimento. Funge inoltre da supporto alla decisione di procedere alla realizzazione di impianti caseari.
Si sviluppa in forme diverse a seconda della tipologia di iniziativa industriale.
• Per iniziative complesse (nuovi impianti, ampliamenti, ristrutturazioni…), lo studio, parte da una prima verifica di fattibilità basata su un progetto di larga massima; procedendo poi per successivi livelli di dettaglio (dimensionamento delle risorse…).
• Per iniziative più semplici (sostituzione di una macchina…), si parte da soluzioni tecniche già dettagliatamente definite e se ne valuta la convenienza economica. In questi casi la copertura finanziaria è già prevista nel budget per gli investimenti.
Ten Engineering vanta una case history variegata sull’argomento ed è in grado di realizzare Lo studio di Fattibilità in tempi rapidi contenendo così i costi.