Con il termine gap analysis di stabilimento si intende il confronto tra la documentazione che attesta le qualifiche già esistenti e le attuali normative in vigore.
Si tratta di un’attività delicata e indispensabile, soprattutto nella progettazione o nel revamping di impianti industriali e reparti in ambito alimentare e farmaceutico, che devono obbligatoriamente rispettare una serie di norme precise.
Il team di Ten Engineering fornisce da sempre il servizio di GAP Analysis di stabilimento perchè tale studio è in grado di evidenziare con dettaglio il livello di attinenza delle qualifiche esistenti rispetto alle nuove disposizioni vigenti in materia, nonché in riferimento agli standard sia aziendali che internazionali.
Il passo successivo è quello della produzione di un Action Plan attraverso il quale si potranno quindi definire tutte le azioni da intraprendere per assicurare la completa rispondenza degli impianti esistenti.
In base alle criticità rilevate, si possono definire le migliori strategie da implementare con le relative priorità di intervento e definire con precisione gli obiettivi e i livelli di qualità e produttività da raggiungere.