L’aggiornamento formativo del RSPP Veneto è definito nell’Accordo Conferenza Stato Regioni del 7 luglio 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 193 del 19 agosto.
Il punto 9 dell’Accordo tratta dell’obbligo di aggiornamento formativo del RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione). Tale obbligo si inquadra a pieno titolo nella dimensione della life long learning cioè della formazione continua nell’arco della vita lavorativa.
Le ore minime complessive dell’aggiornamento sono fissate in base al ruolo svolto: 40 ore nel quinquennio
È preferibile che il monte ore complessivo di aggiornamento sia distribuito nell’arco temporale del quinquennio. L’aggiornamento può essere realizzato anche attraverso la partecipazione a convegni e seminari, fino ad un massimo del 50% del monte ore e a condizione che essi trattino delle materie o i cui contenuti siano coerenti con quanto indicato sopra.
La sicurezza su Lavoro è da sempre una delle tematiche che dominiamo con più precisione. Si colloca a monte della nostra fase progettuale ma è un aspetto fondamentale per la vita di una azienda anche nella fase di esercizio della stessa. Siamo a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza in relazione all’ aggiornamento formativo RSPP Veneto